fiore
SUNBOT, LA NUOVA FRONTIERA DEL FOTOVOLTAICO?
3 dicembre 2019
Progetto senza titolo (6)
MOST (Molecular Solar Thermal Energy Storage)
13 gennaio 2020

ENERGIE RINNOVABILI-SCOPRI TUTTE LE DETRAZIONI FISCALI

Progetto senza titolo (29)

Le energie rinnovabili sono forme di energia pulita ed ecologica

Sono in grado di rispettare la natura che ci circonda.

Le fonti di energia rinnovabili possono rigenerarsi dopo ogni utilizzo da parte dell’uomo.

Esistono risorse rinnovabili ed esauribili che si possono rigenerare solo dopo un lasso di tempo.

(se vogliamo produrre energia sotto forma di calore utilizzando della legna da ardere, dobbiamo considerare l’abbattimento di uno o più alberi che andranno poi piantati nuovamente e con un’attesa compresa in alcuni anni di tempo).

Scopriamo quali sono le principali energie rinnovabili:

  • ENERGIA IDROELETTRICA: energia prodotta dall’energia potenziale in energia cinetica. Quest’ultima diventa poi energia elettrica in una centrale idroelettrica grazie ad un alternatore e turbina.
  • ENERGIA GEOTERMICA: l’estrazione e l’impiego dell’energia che viene generata dal nucleo terrestre. Si sfrutta il calore che la terra genera naturalmente in quanto al centro di essa vi è il nucleo che raggiunge temperature altissime.
  • ENERGIA SOLARE: l’energia solare viene utilizzata dagli organismi vegetali per sostenersi attraverso la fotosintesi. Dopo tutto, l’energia solare è il motore necessario di ogni essere vivente sul nostro pianeta. Le radiazioni prodotte dal sole vengono assorbite dall’atmosfera e dalla superfice terrestre e l’energia solare si trasforma in energia eolica, idraulica o chimica.
  • ENERGIA EOLICA: viene generata dal vento che crea naturalmente energia cinetica nel momento in cui una massa d’aria si muove costantemente. È una fonte affidabile? Sì, se prodotta costantemente e conservata correttamente.
  • ENERGIA DELLE BIOMASSE: sono composte da diversi elementi di scarto (letame, piante, erba..). attraverso la loro combustione è possibile sprigionare energia.
  • ENERGIA MARINA: le tecnologie fluidodinamiche sfruttano il movimento dell’acqua marina ricavandone energia meccanica che potrà poi essere trasformata in energia elettrica.

Le fonti rinnovabili sono quindi l’unica alternativa in un mondo destinato ad esaurirsi. Conviene, quindi, investire sull’energia rinnovabile?

In italia abbiamo importanti incentivi che ci consentono di investire in energia pulita con detrazioni fiscali fino al 65%. Scopri le nostre offerte!

CHIAMACI ALLO 0498056468

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON UN NOSTRO CONSULENTE