La fine del mercato tutelato dell’energia slitterà al 1° gennaio 2022.
Cosa comporta la fine del mercato tutelato?
Il rinvio della fine del mercato tutelato è slittato al 2022. Oggi i clienti domestici hanno ancora la possibilità di scegliere tra mercato tutelato e mercato libero. Chi è cliente del mercato tutelato ha ancora tempo per scegliere un fornitore di energia nel mercato libero, dal momento che il servizio di maggior tutela è destinato a sparire.
Salvo ulteriori proroghe, a breve il mercato dell’energia non sarà più lo stesso.
Ma cosa succederà a luglio 2020 a chi non avrà ancora scelto un’offerta del mercato libero?
L’unica cosa certa è che a questi utenti non verrà sospesa la fornitura di gas e luce, ma si passerà a tariffe “di ultima istanza”, più care di quelle a maggior tutela. Quanto pagheranno per il servizio e a chi resta è però ancora tutto da vedere.
Fai parte anche tu di quella maggioranza di utenti che non ha ancora scelto un fornitore sul mercato libero e hai timore di cambiare operatore?
Con i giusti consigli, passare al mercato libero potrebbe essere più semplice di quello che pensi! Ecco cosa devi considerare:
- qualità e prezzo: la tariffa non è tutto, chiedici un preventivo per ottenere la migliore qualità del servizio di cui hai bisogno.
- Spese annuali: affidati ai nostri preventivi su base annua, valutare solo il prezzo dell’energia così come pubblicizzato dalle aziende non basta.
- Conoscere i propri consumi: è importante saper leggere una bolletta per comprendere la percentuale di consumi nelle diverse fasce orarie, l’andamento negli ultimi 12 mesi e molto altro ancora! Proprio per questo offriamo un servizio di consulenza anche per analizzare la tua bolletta!.
- Non scegliere un’offerta dal telemarketing!: con l’avvicinarsi della fine del mercato tutelato, i fornitori si faranno sempre più aggressivi nel proporre le loro offerte. Non scegliere d’impulso, magari approfittando di offerte fatte al telefono. Approfitta del nostro servizio di consulenza.
- controlla periodicamente ciò che stai pagando
CHIEDICI UNA CONSULENZA GRATUITA, SCRIVICI O CHIAMACI ALLO 0498056468